Frantoio Ancona EN

Olio extravergine d’oliva di qualità sempre superiore.

Olio extravergine di Oliva Frantoio Ancona

Frantoio Ancona è un’azienda olivicola a conduzione familiare che nasce con la precisa volontà di offrire un olio extravergine d’oliva di qualità sempre superiore. La particolare posizione geografica, le condizioni climatiche favorevoli, la sapiente maestria di chi lavora in Tenuta garantiscono oli pregiati, che valorizzano al meglio l’assortimento varietale dell’olivicoltura tarantina. L’azienda estende le sue coltivazioni su 111 ettari di terreno ove trovano sede varietà autoctone pugliesi.

Qui l’oliveto tradizionale con stupendi esemplari di alberi secolari di Ogliarola, ora in parte concentrati su una incantevole collina, è arricchito con nuove varietà

di piante. Un complesso di policoltura, ove coesistono sapori diversi ed integrati. L’ambiente è biologico e si distingue per la particolare purezza dell´aria e la pregevole e ricca qualità dell’acqua.
La produzione segue il disciplinare dell’agricoltura biologica, cioè avviene senza l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi, privilegiando le filiere corte e e rispettando i naturali tempi di maturazione. Inoltre, grazie ad una attenta selezione della materia prima, a moderni impianti che permettono di lavorare le olive in assenza di ossigeno e la conservazione in locali a temperatura controllata, l’olio extra vergine Venterra ha un profilo sensoriale delicato e dalle basse percezioni di amaro e piccante.

I nostri Prodotti

Combatte il colesterolo

Abbassando i livelli di “colesterolo cattivo”

Combatte il diabete

Riduce le impennate della glicemia dopo i pasti

Ha effetti antiossidanti

Grazie alla presenza di polifenoli

Benefici dell’Olio

Rafforza il sistema immunitario

Perché ricco di antiossidanti

Aiuta a perdere peso

Aumenta il senso di sazietà rallentando l’assorbimento degli zuccheri

È un ottimo alleato della bellezza

Rigenera i capelli, fortifica le unghie, idrata la pelle.

Perchè scegliere il nostro olio d’oliva extravergine?

La qualità del nostro olio di oliva dipende dai vari processi di produzione. E´ proprio grazie all´attenzione posta durante tutte le fasi di lavorazione che il nostro olio extravergine di oliva è così buono.

L’olio è estratto da sole olive italiane coltivate con criteri biologici all’interno della tenuta, su declivi ventilati in una area nel cuore del Mediterraneo di cui ne conservano i profumi, i sapori e la freschezza.

La raccolta avviene nei mesi di ottobre e novembre, con metodi delicati che non alterano l‘integrità e le qualità dell’olio. Il trasporto e la molitura avvengono nella stessa giornata, mantenendo così la naturale freschezza.